Saldatura a Elettrodo
L’impiego di attrezzatura a elevata mobilità, rende la saldatura a elettrodo versatile e applicabile in svariati settori.
Perchè Noi?
Esperienza nella metallurgia
Grazie alla nostra ventennale esperienza nella metallurgia, ci siamo affermati come leader nel settore.
Alta qualità delle lavorazioni
I nostri professionisti sono in continuo aggiornamento e sapranno garantirti i più alti standard qualitativi.
Certificazioni
Il nostro team è certificato Bureau Veritas per la lavorazione di acciaio al carbonio e acciai inossidabili.

La saldatura a elettrodo è il procedimento di saldatura più utilizzato, sia nelle costruzioni meccaniche sia nella carpenteria metallurgica, ed è indicato per la saldatura della maggioranza delle leghe metalliche ferrose e non.
I professionisti di New Welding sono altamente specializzati anche in questo tipo di saldatura in quanto molto versatile, nonostante la lunghezza ridotta dell’elettrodo, e capaci di garantire risultati ottimali.
La saldatura a elettrodo, detta anche saldatura MMA (Metal Manual Arc), viene effettuata con l’aiuto di un elettrodo rivestito e senza l’utilizzo di gas. L’arco di corrente si forma tra l’elettrodo e il materiale da saldare.”
Rivestimenti per la saldatura a elettrodo
In questa tipologia di saldatura vengono utilizzati diversi tipi di elettrodi rivestiti, ognuno con le proprie caratteristiche:
- rivestimenti acidi: sono costituiti da leghe e ossidi di ferro, dal quale deriva un bagno di saldatura ben disossidato;
- rivestimenti rutilici: impiegati per ottenere un aspetto estetico di grande qualità, sono composti da elementi come il biossido di titanio. Vengono utilizzati maggiormente nelle saldature di spessori moderati;
- rivestimenti cellulosici: composti da cellulosa, trovano il principale utilizzo nelle saldature verticali discendenti in quanto fondono una gran quantità di materiale base offrendo una buona penetrazione in prima passata;
- rivestimenti basici: contenendo elementi basici come il carbonato di calcio, sono la soluzione perfetta per ottenere depositi ad alta purezza e dalle ottime caratteristiche meccaniche.
I nostri esperti scelgono il rivestimento perfetto in base al materiale da saldare e la posizione della saldatura, garantendo sempre il risultato migliore ai nostri clienti.”
I principali utilizzi della saldatura a elettrodo
La versatilità e la facilità di movimentazione delle apparecchiature per la saldatura ad arco elettrico ci permette di effettuare saldature perfette in svariati settori e su vari materiali, tra cui:
- saldare acciaio;
- saldare ferro;
- saldare alluminio.
Contattaci
I Nostri Contatti
Via Enrico Mattei, 12 –San Pietro Mosezzo – 28060 (NO)